Giugno 2023 – esce “Sinergie”

Il mondo dell’immobiliare sta cambiando a ritmi superveloci: muta il modo di interagire tra acquirenti, proprietari e agenti. Si chatta, si naviga, si fanno tour virtuali, si comunica di più e diversamente. Gli affitti tradizionali sono introvabili, il “modello air bnb” dilaga e crea polemiche. Si mettono nuove regole, si impennano i mutui, si modificano i canali di vendita, si cercano nuove fonti di ispirazione per adeguarsi a un settore che galoppa al ritmo delle innovazioni tecnologiche.

Gerardo Paterna, stimato consulente immobiliare da oltre 25 anni, instancabile formatore, autore di libri e fondatore di Dilvulgare ( http://www.divulga.re ) mi ha proposto di collaborare a un progetto avvincente, l’uscita di una nuova rivista: “Sinergie”, un magazine cartaceo dedicato a persone, opinioni e tendenze dell’immobiliare italiano, chiedendomi di curare la rubrica dedicata all’home staging.

“Sinergie” è stato pensato per raccontare l’universo immobiliare in profonda evoluzione: mi è sembrato quindi un’occasione imperdibile per sensibilizzare su quanto possa essere strategicamente decisivo per agenti e proprietari di case, valutare le più innovative strategie di marketing e valorizzazione immobiliare da utilizzare prima di mettere gli immobili sul mercato.

Ed è così che ho dato il mio primo contributo a ‘Sinergie’.