MyMission

il Ritorno alla Bellezzaè la Mia Missione Quotidiana

Back to Beauty è la mia missione quotidiana e il luogo in cui convergono tutte le mie passioni che col tempo sono diventate il mio lavoro: amo la bellezza, la gentilezza, le case, gli hotel, la natura, la comunicazione, il design, la tecnologia e lo sviluppo di standard di qualità. Non sopporto il disordine, la mancanza di cura, la procrastinazione e l’incapacità di visione di lungo periodo.

Dopo tanti anni vissuti in Paesi diversi, posso dire che le idee più interessanti arrivano insieme a una bella dose di curiosità, una mentalità aperta e una miscela variegata di influenze: poi il segreto sta tutto nel mischiare il meglio di ciò che si è imparato e respirato, combinando tra loro i differenti e (solo) apparentemente discontinui settori con cui si è stati in contatto.

L’essenza di Back to Beauty

E’ un progetto dedicato al mercato immobiliare italiano e alla gestione delle proprietà e amalgama il meglio delle mie esperienze di vita tra i popoli, le culture e i continenti con quelle di lavoro nei settori del giornalismo, turismo, comunicazione, real estate e ospitalità di lusso

E’ un insieme di servizi dedicati a una clientela di visionari e precursori tra proprietari, costruttori, albergatori, agenti immobiliari e esperti di settore che hanno a cuore i loro asset e che sono pronti a investire in professionalità, eleganza, ricerca, innovazione, ristrutturazione, consistenza, qualità del servizio e accuratezza della manutenzione.

L’idea viene dal dato di fatto che l’Italia ha un immenso e pregevole patrimonio immobiliare che, sfortunatamente, sta soffrendo di un forte ribasso dei prezzi a fronte di una prevalenza di vecchie proprietà che non incontrano i bisogni dell’attuale domanda. L’obiettivo è di riportare alla luce la loro antica bellezza e aumentare il loro potenziale da entrambe le angolazioni, estetica e operativa.

I criteri operativi degli hotel di lusso _ che fondamentalmente rappresentano la sacra bibbia dei cinque stelle _ sono alla base di ogni possibile intervento: l’implementazione di standard qualitativi alti può aumentare la resa e l’appetibilità di un’azienda e quindi anche di immobile.

Il settore italiano del real estate necessità di un approccio poliedrico per meglio posizionare sul mercato case e hotels e far sì che incontrino le aspettative della clientela contemporanea.

Back to Beauty consiste nell’analizzare, organizzare, trasformare, valorizzare, gestire e preparare le proprietà da ogni punto di vista, anche quello legale, in modo che possano adeguatamente affrontare la loro destinazione sul mercato (che sia di vendita, di acquisto o di affitto sia breve che lungo). Il tutto usando strumenti di comunicazione professionali, procedure di gestione di alta qualità, piani di ristrutturazione, operazioni di valorizzazione immobiliare e servizi speciali cuciti intorno al cliente.

E questo è il motivo per cui, a seconda del progetto, mi appoggio a un team internazionale di fornitori ed esperti come architetti, ingegneri, impresari edili, fiscalisti, albergatori, geometri, avvocati, notai, fotografi, giardinieri, paesaggisti, agenti immobiliari, stilisti, artigiani, ristoratori, organizzatori di eventi, chefs e agenti di viaggio.